Rafting in Val di Sole
  1. Home
  2. Attività e Sport
  3. Estate
  4. Rafting in Val di Sole

Rafting in Val di Sole: adrenalina e divertimento

Rafting in Val di Sole significa domare le rapide di uno dei torrenti italiani più famosi al mondo, divertendosi come mai! Accompagnati da istruttori esperti e armati di remi, muta e caschetto sfiderete la forza dell’acqua lungo una discesa mozzafiato tutta da vivere… Un’esperienza adatta ad adulti e bambini che assicura forti emozioni, nonché un contatto autentica con la natura del Trentino.

Teatro di queste giornate avventurose è il Fiume Noce che, con i suoi 30km di acque navigabili, attira appassionati di rapide da tutto il mondo: questo corso è stato infatti inserito tra i migliori fiumi europei per praticare Rafting! Le sue acque nascono ad oltre 3.000 mt di quota e scorrono impetuose lungo la Val di Sole e la Val di Non prima di gettarsi nell’Adige.

In coppia, in famiglia o con gli amici, l’esperienza del Rafting è un vero “must” di ogni vacanza in Val di Sole… L’adrenalina non vi basta mai? Allora potete prenotare anche un giro in canoa o la selvaggia esperienza del Canyoning.

Un’esperienza davvero per tutti

Le rapide del fiume Noce vanno dal 3° al 5° grado e sembrano indomabili soprattutto all’inizio dell’estate quando la neve in quota si scioglie e i torrenti si gonfiano… Ma niente paura, in Val di Sole chiunque può praticare il Rafting! I centri della zona offrono infatti esperienze personalizzate per famiglie con bambini o per gruppi di adulti: un istruttore vi consegnerà una tuta termica, casco e salvagente, vi darà alcune nozioni di sicurezza e poi salirete tutti insieme sul gommone. Non vi resterà che ascoltare le istruzioni, remare, divertirvi… Ed essere pronti a bagnarvi!

Se durante una vacanza all’Hotel Caminetto vorrete provare questa avventura unica dovrete solo dircelo, vi consiglieremo i migliori Centri Rafting presso i quali prenotare la vostra super giornata sul Fiume Noce.

Siete coraggiosi? Allora il canyoning in Val di Sole fa per voi!

Non solo Rafting, negli ultimi anni ha preso piede una disciplina se possibile ancora più autentica e selvaggia, riservata ai coraggiosi e agli amanti delle emozioni forti: il canyoning.
In cosa consiste? Guide esperte vi condurranno nei profondi canyon scavati dalla forza dell’acqua: qui, coperti solo da una muta e protetti da un caschetto da roccia, vi calerete nell’acqua, vi tufferete da piccole cascatelle, con corde e moschettoni vi calerete nelle profonde voragini sfidando il getto freddo della corrente per poi lasciarvi trasportare dolcemente come foglie. Il canyoning consente un autentico contatto con la natura incontaminata della Val di Sole e può essere vissuto anche da chi non ha alcuna esperienza pregressa.

 

I canyon per i più piccoli e i meno coraggiosi

Non solo avventure estreme, la vicina Val di Non è ricca di antichi canyon scavati nel corso dei millenni dalla forza dell’acqua. Bellezza, fascino e una ricca biodiversità sono oggi alla portata di tutti grazie ai percorsi attrezzati aperti al pubblico: una guida vi accompagnerà durante la vista, spiegandovi aspetti naturalistici e curiosità sul micro-mondo dei canyon. I bambini ne saranno entusiasti, ma anche voi adulti!

In canoa nei luoghi nascosti della Val di Sole

Se rafting e canyoning non vi bastassero, il nostro territorio offre agli affamati di avventura anche la possibilità di esplorare le acque con una canoa o con il kayak. Un’attività ideale da provare durante le calde giornate estive, anche con i bambini.
Alcune scuole propongono veri e propri corsi per imparare a pagaiare sulle placide acque dei laghi, ma anche tra le rapide del Noce, con la propria canoa! In Val di Sole l’avventura non finisce mai

Nordic walking
Scopri di più
Escursioni e Trekking
Scopri di più
Contattaci
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!